12 ricercatori del nostro Dipartimento nel World’s Top 2% Scientists

La Top 2% Most Influential Scientists’ List, pubblicata dall’Università di Stanford, rappresenta un prestigioso riconoscimento che celebra ricercatori il cui lavoro ha avuto un impatto significativo nel proprio campo di attività scientifica. Selezionati tra un pool di circa 9 milioni di ricercatori a livello globale, l’elenco copre 22 aree scientifiche, 174 sottocategorie, e comprende il 2% dei migliori ricercatori al mondo. Diviso in due liste – una relativa all’intera carriera (1996-2022) e l’altra relativa all’ultimo anno (citazioni del 2022) – tale elenco è una testimonianza della qualità, quantità e diffusione delle pubblicazioni scientifiche prodotte dai ricercatori nei rispettivi ambiti di studio.

Nella classifica 2023, 89 ricercatori dell’Università di Roma Tor Vergata hanno ottenuto il riconoscimento nella categoria autori anno 2022, mentre 86 si sono distinti nella categoria riguardante l’intera carriera.

Ben 12 ricercatori rientranti nel Top 2% afferiscono al Dipartimento di Scienze e Tecnologie Chimiche, confermandone l’eccellenza. Ecco i loro nomi (in ordine alfabetico):

Clicca qui per ulteriori informazioni.