Reclutamento

Il reclutamento di nuove risorse si pone l’obiettivo di rafforzare le collaborazioni tra i diversi settori scientifico-disciplinari presenti nel Dipartimento, nonché di favorire nuove linee di ricerca sui tre argomenti individuati nel progetto: transizione energetica, salute e ambiente.

In particolare, il reclutamento di un Professore Associato di Chimica Organica permette di rafforzare le competenze di sintesi organica. Inoltre, il progetto X-CHEM cofinanzia il reclutamento di cinque ricercatori a tempo determinato in Tenure Track (RTT/RTDb). Il progetto X-CHEM fornirà fondi ai nuovi ricercatori per iniziare indipendentemente la propria attività scientifica.

Il cofinanziamento dell’Ateneo sarà utilizzato anche per reclutare due tecnologi/tecnici con competenze chimico-fisiche-elettroniche necessarie al funzionamento della nuova strumentazione. Due nuove risorse amministrative saranno aggiunte all’attuale staff per le aumentate esigenze gestionali.

Stato di avanzamento del processo di reclutamento nel 1° anno (Febbraio 2024)

In tabella è riassunto lo stato di avanzamento del reclutamento delle varie risorse, sia accademiche, sia tecnico-amministrative.

Settore/attivitàAvanzamento
(a Feb. 2024)
Vincitore
RTDbChimica FisicaProcedura chiusaPaolo Calligari
RTDbFondamenti Chimici delle TecnologieProcedura chiusaGabriele Magna
Associate ProfessorChimica OrganicaProcedura chiusaClaudia Bizzarri
TABTecnico (D1)Procedura chiusaFrancesca Valentini
TABAmministrativo (C1)Procedura in corso 
TABAmministrativo (D1)Procedura in corso 
RTTChimica Analiticain attesa di bando 
RTTChimica Generale ed Inorganicain attesa di bando
RTTChimica Organicain attesa di bando