Al fine di adempiere agli obblighi in materia di salute e sicurezza sul lavoro relativi all’informazione e alla formazione dei lavoratori previsti dagli articoli 36 e 37 del D.lgs. 81/2008, tutto il personale (strutturato e non strutturato) afferente al Dipartimento di Scienze e Tecnologie Chimiche ha l’obbligo di seguire il corso di Formazione generale sulla sicurezza e salute sul lavoro. Le indicazioni da seguire per accedere al corso sono pubblicate al seguente link .
Oltre a questo, prima dell’inizio delle attività che prevedono l’esposizione a rischi, ogni studente (di corsi di laurea e corsi di dottorato) borsista e assegnista è stato informato e formato in merito alle norme di sicurezza e prevenzione infortuni in relazione alle procedure generali da attuare nei laboratori e all’utilizzo e la gestione di reagenti chimici, attrezzature e strumentazioni.
L’elenco dei preposti alla sicurezza dei laboratori del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Chimiche è pubblicato al seguente link .