Avviso pubblico MUR n. 201 per la presentazione di proposte progettuali da parte di giovani ricercatori

Avviso MUR Young Researchers 2024:  scadenze:

Il Ministero dell’università e della ricerca, nel quadro dell’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), Missione 4 “Istruzione e Ricerca” – Componente 2 “Dalla ricerca all’impresa”, Investimento 1.2 “Finanziamento di progetti presentati da giovani ricercatori” ha stanziato risorse per almeno 250 giovani ricercatori che appartengano ad una delle seguenti categorie:

• Vincitori di bandi relativi alle Azioni Individuali Marie Skłodowska-Curie Actions (MSCA) Individual Fellowship nell’ambito del Programma quadro Horizon 2020, comprese le Standard European Fellowships ed i Reintegration Panel, e Marie Skłodowska-Curie Actions (MSCA) Postdoctoral Fellowship nell’ambito del Programma quadro Horizon Europe;
  • Soggetti che abbiano ottenuto un Seal of Excellence (SoE) a seguito della partecipazione a bandi relativi alle Azioni Individuali MSCA Postdoctoral Fellowships del programma Horizon Europe.

Ai fini della partecipazione all’Avviso, ogni Soggetto proponente, ovvero il candidato rientrante in una delle due categorie sopra indicate, deve sottoscrivere un accordo preliminare, ovvero un patto di obblighi reciproci, con una Host Institution italiana che risulterà come Soggetto attuatore. Pertanto l’ateneo di Tor vergata potrà essere selezionato come Host Institution con il ruolo di Soggetto Attuatore.

Le domande, redatte  in lingua inglese, devono essere presentate dai Soggetti proponenti tramite la piattaforma https://www.gea.mur.gov.it  aperta a partire dalle ore 12:00 del giorno 15 luglio 2024 e tassativamente entro e non oltre le scadenze differenziate su indicate.

Clicca qui per una completa indicazione dei termini e delle condizioni di presentazione.