
Dal 14 al 18 settembre 2026, a Milano, presso Palazzo Brera, si terranno le Giornate dell’Elettrochimica Italiana – GEI 2026, il congresso nazionale annuale della Divisione di Elettrochimica della Società Chimica Italiana.
L’evento riunirà ricercatori italiani e internazionali per discutere i più recenti sviluppi dell’elettrochimica, con contributi dedicati, tra gli altri, ai materiali e dispositivi elettrochimici, alla conversione e all’accumulo dell’energia, all’elettrocatalisi e ai sensori. L’edizione 2026 sarà inoltre dedicata alla celebrazione del prossimo bicentenario di Alessandro Volta.
Per l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, la Dott.ssa Williane Freitas ha preso parte all’organizzazione del congresso in qualità di membro del Gruppo Giovani della Società Chimica Italiana.
Clicca qui per consultare il sito ufficiale dell’iniziativa e per informazioni sul programma e sulle attività del congresso.

Descrizione attività
Descrizione attività
Descrizione Attività
Descrizione attività