Cercasi Chimici per l'ammissione all'hackathon

Cercasi Chimici per l’ammissione all’hackathon

L’Università Ca’ Foscari Venezia insieme a una delle aziende a lei affiliate sta organizzando un hackathon che ha come sfida un tema nella chimica. L’hackathon è una sorta di evento maratona, in cui esperti si sfidano in gruppi, con lo scopo di individuare possibili idee e soluzioni a problemi tecnici. Sono generalmente proposte di soluzione che derivano, anche in modo insolito, dal confrontare e condividere visioni diverse dello stesso problema.

L’hackathon si svolgerà il 21 al 25 settembre 2020 prossimo on line ed è aperto a 20 partecipanti, selezionati tra assegniste/i, dottorande/i, neolaureate/i e laureande/i con un profilo in chimica dei processi e/o dei materiali

Al gruppo vincitore sarà offerto un premio in denaro e a tutti l’opportunità di venire a contatto e conoscere dall’interno una grande realtà produttiva italiana (interessata anche a fare del recruiting) e allo stesso tempo di confrontarsi con altri ricercatori in un approccio diverso ma stimolante per la propria formazione.

Clicca qui per i  dettagli.

Scadenza domande: 14 settembre 2020, h 12.00.