Colloquium a cura della Prof.ssa Marcella Bonchio, Università di Padova – “Energia dall’acqua: il sogno della Fotosintesi Artificiale”

Il 16 maggio 2023 si è tenuto in Aula magna Gismondi della Macroarea di Scienze MMNNFF il Colloquium a cura della Prof.ssa Marcella Bonchio, Università di Padova Energia dall’acqua: il sogno della Fotosintesi Artificiale.

Evento organizzato dal DSTC insieme all’ufficio  Sviluppo Sostenibile dell’Ateneo nell’ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile, promosso dall’ASVIS (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile) e dalla Rete delle Università Sostenibili.

Hanno partecipato la Prof.ssa Antonella Canini, Prorettrice all’Ambiente, alla Sostenibilità e alla Transizione energetica, la Prof.ssa Barbara Martini, Delegata alle Pari Opportunità e Inclusione, e la Prof.ssa Virginia Tancredi,  Presidente del CUG – Comitato Unico di Garanzia, della nostra Università..

Alla conferenza, insieme a docenti e ricercatori e dottorandi dei Dipartimenti della Macroarea di Scienze, hanno anche partecipato numerosi studenti dei corsi di Laurea triennali e Magistrali.

La affascinante relazione divulgativa della Prof. Bonchio è stata seguita da una densa sessione di domande da parte degli studenti presenti a dimostrazione dell’attualità dei temi trattati