Scheda Unica Annuale Ricerca Dipartimentale (SUA RD)

La Scheda Unica Annuale della Ricerca Dipartimentale (SUA-RD) è parte del sistema di Autovalutazione, Valutazione e Accreditamento (AVA) dell’Ateneo.
LA SUA-RD contiene le informazioni e i dati utili per la valutazione della ricerca e dei risultati conseguiti condotta dall’Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca (ANVUR).
ANVUR sovraintende al sistema pubblico nazionale di valutazione della qualità delle Università e degli Enti di ricerca. L’Agenzia cura la valutazione esterna della qualità delle attività delle Università e degli Enti di Ricerca destinatari di finanziamenti pubblici e valuta l’efficacia e l’efficienza dei programmi pubblici di finanziamento e di incentivazione alle attività di ricerca e innovazione.
La SUA-RD illustra la struttura organizzativa, i risultati delle attività di ricerca e terza missione e le politiche di qualità del Dipartimento.
Le informazioni contenute nella SUA-RD forniscono a studenti, famiglie, aziende ed enti pubblici un quadro delle competenze esistenti nei dipartimenti universitari e delle loro attività di ricerca contribuendo quindi a rafforzare e a rendere più agevole e mirata la collaborazione tra università, ricerca e società civile.

 

campagna-5x1000-TVG17