YUFE Academy Lecture: prof. B. Scoppola - prof. R. Schoof, Dipartimento di Matematica

YUFE Academy Lecture: prof. B. Scoppola – prof. R. Schoof, Dipartimento di Matematica

Nell’ambito del programma di lezioni della YUFE Academy, lunedì 4 ottobre 2021 alle ore 15.00 si terrà
la lezione:

“Il ruolo della scienza nella società e cultura moderna con un approfondimento sulla teoria dei numeri verso la crittologia”
a cura del prof. Benedetto Scoppola e del prof. René Schoof, Dipartimento di Matematica, Macroarea di Scienze M.F.N.

Lezione online, in italiano, aperta a tutti ed in particolare agli studenti dei corsi di laurea e al personale universitario.

Scadenza registrazione: ***27 settembre 2021***

Clicca qui per la registrazione

La lezione intende mostrare come il rigoroso studio scientifico porti a soluzioni rilevanti per il benessere del cittadino. La lezione si articolerà in due parti: una prima parte nella quale verrà mostrato, attraverso degli esempi, come lo studio delle varie discipline scientifiche abbia portato alla soluzione di problemi rilevanti; una seconda parte durante la quale verrà descritto un problema matematico, quello della crittografia, i cui sviluppi hanno trovato enormi applicazioni nella vita di tutti i giorni.

Clicca qui per ulteriori informazioni.