Tirocinio presso azienda chimico-farmaceutica – laboratorio di analisi controllo qualità

Azienda : FACTA FARMACEUTICI S.p.A.
Principali attività previste dal ruolo:

1. Eseguire i test richiesti su materie prime e prodotti finiti farmaceutici in accordo alle monografie e dalle specifiche, in conformità alla metodica prevista dalle procedure di laboratorio.
  2. Controlla che i risultati ottenuti siano conformi ai limiti registrati.
  3. Registra con la modulistica apposita le analisi effettuate in accordo alle procedure vigenti ed alle norme di buona fabbricazione.
  4. Partecipa al buon mantenimento dello stato del Laboratorio, al lavaggio della vetreria ed alla preparazione dei reagenti.

Competenze tecniche:
Conoscenza della Chimica Generale e della stechiometria. Conoscenza dei principi di funzionamento delle principali tecniche strumentali utilizzate in ambito analitico, quali spettroscopia UV-VIS e IR, cromatografia, potenziometria. L’aver seguito esercitazioni di laboratorio costituirà titolo preferenziale.

Competenze trasversali:
Precisione ed accuratezza nel lavoro, capacità di lavorare in team, attitudine al problem solving

Conoscenze informatiche: Buona conoscenza del pacchetto Office.

Conoscenze linguistiche:
Livello inglese scritto buono

Tipologia tirocinio : Curriculare

Inizio previsto: prima metà di luglio
Durata tirocinio: 960 Ore
Sede di lavoro: POMEZIA (ROMA)
Rimborso spese mensili (EURO): 300
Altre facilitazioni: Mensa aziendale
Eventuali note e integrazioni: Il tirocinio avrà la durata di 6 mesi

RIVOLTO A:

Università: UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI ROMA “TOR VERGATA”
Dipartimento: SCIENZE E TECNOLOGIE CHIMICHE
Corso di laurea: Chimica
Tipologia richiesta: Laureando

Invio CV a claudia.fontanini@acsdobfar.it

PRESENTAZIONE AZIENDA:

FACTA FARMACEUTICI S.p.A. è una azienda farmaceutica fondata nel 2000 che fa parte del Gruppo ACS DOBFAR S.p.A.
I siti produttivi in Italia sono a Teramo e l’altro a Pomezia mentre la sede legale è a Milano
Facta Farmaceutici produce antibiotici beta-lattamici sterili: cefalosporine, carbapenemi e penicillina API, prodotti finiti (Solidi e iniettabili) in Italia ed esportati in più di 100 paesi in tutto il mondo.
L’impegno di Facta Farmaceutici è quello di lavorare nel presente, concentrandosi sul futuro. Sono sei gli elementi chiave del suo successo:

• Qualità del Prodotto
  • Processi di produzione innovativi
  • Alta tecnologia
  • Diversificazione del mercato
  • Supporto ai clienti
  • Rispetto dell’ambiente

Settore di attività prevalente: Fabbricazione di medicinali ed altri preparati farmaceutici
Natura giuridica: PRIVATA
Tipo di azienda: Società per Azioni (S.P.A.)
Numero addetti: 250 e oltre