Start Cup Lazio 2019

Start Cup Lazio 2019

Dal Coordinatore della Start Cup Lazio

Anche quest’anno è partita la Start Cup Lazio (SCL 2019) – Business Plan Competition per le migliori idee di impresa innovativa, legate da rapporti di collaborazione con le Università e degli  Enti di Ricerca del Lazio.

La scadenza per partecipare è venerdì 10 maggio. Per saperne di più, si può consultare il bando sul sito www.startcuplazio.it e questa presentazione, che illustra anche i principali risultati delle precedenti tre edizioni.

La partecipazione di un considerevole numero di idee innovative provenienti dal nostro Ateneo alle precedenti edizioni della SCL segnala il grande interesse che questa iniziativa riscuote tra i  giovani innovatori di questo Ateneo, pronti ad entrare nel mondo delle imprese.

Inoltre,  grazie ai positivi risultati conseguiti dalla Start Cup Lazio nel corso di questi anni, il nostro Ateneo ospiterà il 17 maggio  il premio Italian Master Startup Award (IMSA) – l’unico evento su base nazionale che premia le migliori start up basate sulla ricerca scientifica che già operano con successo sul mercato, (breve presentazione).

Il team della Start Cup Lazio fornisce un servizio di supporto per chiarimenti e assistenza nella redazione della domanda di partecipazione.

Per meglio individuare e supportare potenziali gruppi e idee innovative, prevediamo un incontro martedì 16 aprile dalle ore 14.00 alle 16.00  in aula seminari del Dipartimento di Biologia in cui il team della Start Cup Lazio sarà a disposizione di quanti, nel tuo Dipartimento, vogliano cimentarsi in questa nuova avventura.

Per ulteriori informazione potete contattare:  Francesca Polizio Tel 3204317109; Gianluca Porinelli Tel 3383689033; Silvia Baiocco Tel. 3398747838