Servizio al TG1 nazionale relativo ad una importante ricerca condotta nel Dipartimento di Scienze e Tecnologie Chimiche

Le dott.sse Emanuela Gatto e Claudia Mazzuca insieme ad una ex studentessa in chimica, Valentina Armuzza,, vincitrici della Start Cup Lazio 2018 e di un premi speciale nella edizione 2018 del PNI – Premio Nazionale per l’Innovazione, promosso dalla rete nazionale degli incubatori di impresa universitari (PINCube), hanno illustrato ieri il  loro  progetto imprenditoriale “SPlastica: plastica sostenibile” alla vasta platea del TG1 delle 20.

Scopo del progetto è la realizzazione di materiali simili alla plastica 100% biodegradabili e compostabili, a partire da scarti alimentari non più edibili.
Il progetto si inserisce perfettamente in un circolo virtuoso di economia circolare, che permette di valorizzare i rifiuti, trasformandoli in risorse, con cui poter realizzare nuovi prodotti, i quali, al termine del ciclo di vita, possono essere gettati in una compostiera organica e trasformati in concime per il terreno.

Link al servizio sul TG1