Riconoscimento per le attività interdisciplinari del Dipartimento

Riconoscimento per le attività interdisciplinari del Dipartimento: due Tesi di Laurea in CORLIB (Conservazione e Restauro dei Beni Archivistici e Librari) eseguite sotto la supervisione di Docenti del nostro Dipartimento si sono aggiudicate il primo e il terzo Terzo Premio quale miglior tesi di restauro in occasione del Convegno “I GIOVANI E IL RESTAURO. ARTE NEL TEMPO: SIGNIFICATO, TRASFORMAZIONE E CONSERVAZIONE”.

In particolare Marco Fagiolo, che ha svolto il suo lavoro di tesi sotto la supervisione della Prof.ssa Orlanducci, si è aggiudicato il primo premio e Ilaria Camerini, che ha svolto il suo lavoro di tesi sotto la supervisione della Dott.ssa Valentini, il terzo.

Una grande soddisfazione visto che la selezione è stata operata tra ben 140 candidature.

Il premio ricevuto dal Dott. Fagiolo si aggiunge a quello ricevuto in occasione del Congresso Lo Stato dell’Arte XIII , organizzato dal Gruppo Italiano dell’International Institute for Conservation, un’organizzazione internazionale con sede a Londra, fondata nel 1950 e che conta migliaia di soci in 75 paesi, tenutosi a Torino nell’ottobre 2015.