Nuove Risorse per Giovani Ricercatori

Human Technopole, in collaborazione con il Ministero dell’Università e della Ricerca, ha lanciato l’Early Career Fellowship Programme: un’iniziativa per mettere le risorse e le infrastrutture di Human Technopole a disposizione di giovani ricercatori all’inizio della propria carriera incentivandoli a sviluppare in Italia i propri progetti scientifici in linea con il programma di ricerca complessivo di HT e, in particolare, coerente con le attività di uno dei cinque Centri di ricerca HT nelle aree di: Genomica, Neurogenomica, Biologia computazionale, Biologia strutturale e Analisi, Decisione e società.

La prima edizione dell’Early Career Fellowship Programme permette a cinque giovani scienziati di competere per una borsa di studio di 200.000 euro l’anno per cinque anni, per un investimento complessivo di 5 milioni.

Il programma è aperto a giovani di ogni nazionalità che non abbiano più di 8 anni di esperienza dalla data di ricevimento del titolo di dottorato.  un istituto di ricerca o un’università italiana dove sviluppare il proprio progetto di ricerca e alla quale saranno affiliati. Inoltre l’istituzione ospitante deve essere diverso sia dall’istituto in cui il candidato lavora attualmente sia dall’istituto in cui ha conseguito il dottorato e il ricercatore deve aver dimostrato di saper svolgere attivita’ di ricerca autonoma rispetto al PhD supervisor

Qui di seguito i documenti dell’iniziativa:

Programma di borse di studio per la prima carriera

Download  CV Template

Download Financial Plan Template

Download Letter of Intent – Guidelines

Clicca qui per i dettagli in lingua inglese