Il Dipartimento patrocina il progetto SeedScience

seedscience_logo

SeedScience (https://seedscience.it/) è un progetto non profit che si propone di migliorare l’istruzione e quindi la qualità della vita delle popolazioni in paesi in via di sviluppo. Insegnanti di scienze professionisti faranno formazione di insegnanti di scienze locali. L’obiettivo a breve termine è quello di mostrare loro un diverso metodo di insegnamento che punti a far ragionare gli studenti attraverso esperimenti scientifici. Kit di materiali  per poter fare esperimenti a lungo termine saranno lasciati alle scuole partner e selezionati insegnanti locali formeranno a loro volta insegnanti nelle loro  comunità. Lo sviluppo di questi educatori locali e il costo molto basso dei materiali per gli esperimenti renderanno il progetto altamente sostenibile. Il progetto si svilupperà inizialmente in Ghana, Kenya, Uganda e Tanzania. Patriots Ghana sarà il partner principale.

Partecipano al Comitato Scientifico dello stesso i Proff. Conte, G. Palleschi e Paolesse.