HORIZON EUROPE – nuovo ciclo di seminari online

La Divisione Ricerca Internazionale & Visiting Professors dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, in collaborazione con APRE propone un nuovo ciclo di seminari online sul Programma Quadro di Ricerca & Innovazione “Horizon Europe” (2021-2027):

• Come scrivere una proposta di successo in Horizon Europe – II Pilastro – 21.10.2021 (info e programma)
  • Gli Aspetti legali e finanziari in Horizon Europe – 30.11.2021 (info e programma)

Contestualmente alla pubblicazione dei principali bandi relativi ai Cluster del Pillar II, questo percorso formativo si pone l’obiettivo di analizzare le regole generali di partecipazione, la struttura ed i contenuti richiesti nei vari template di progettazione e le linee guida per la loro corretta compilazione.
Seguirà un incontro di approfondimento sugli aspetti implementativi del Programma; partendo dalle principali novità contrattuali contenute nel Model Grant Agreement, si affronteranno le nozioni relative all’eleggibilità delle varie categorie di costo ai fini della costruzione del piano finanziario e della rendicontazione.

I seminari sono riservati alla nostra Comunità Universitaria.
Per seguire gli eventi è necessario far parte del Team “HorizonEurope”, è possibile iscriversi collegandosi al seguente link:

In alternativa, dal proprio client Teams selezionare la voce “Unisciti a un team o creane uno”, “Partecipa a un team con un codice” ed inserire il codice: pebcf2k

Se non si è ancora in possesso di un account Office365 è possibile richiederlo seguendo le istruzioni disponibili al seguente link