COMUNICAZIONE URGENTE Covid-19

E’ stato emanato il DPCM riguardante l’adozione di misure per il contrasto ed il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus Covid-19.

Di seguito vengono indicate alcune, modalità e procedure alle quali ognuno dovrà rigorosamente attenersi, che riguardano le attività che si svolgono in tutte le sedi dell’Ateneo:

Lezioni
Sono sospese fino al 15 marzo 2020 le lezioni frontali.
Le lezioni riprenderanno dal giorno 16 marzo 2020.

Esercitazioni
Esercitazioni pratiche, stage e tirocini sono sospesi fino al 15 marzo 2020, ad eccezione di tirocini in ambito sanitario post universitario.

Esami
Gli appelli d’esame e gli esami finali di dottorato già programmati potranno svolgersi a condizione che vengano rispettate le misure relative alla distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.

Lauree
Con successiva nota verranno comunicate le modalità con cui potranno essere svolte le prove finali.

Aule studio e Biblioteche
Le Biblioteche e le aule studio rimarranno regolarmente aperte.

Segreterie studenti
Si invitano gli studenti ad utilizzare prioritariamente i servizi a distanza ed a recarsi agli sportelli solo in caso di assoluta necessità e urgenza.

Attività di ricerca e amministrativa – servizi al pubblico
Le attività di ricerca, sia a livello di Ateneo che a livello dipartimentale e di struttura funzioneranno regolarmente. Anche i servizi tecnici ed amministrativi saranno regolari e aperti al pubblico. Si raccomanda, tuttavia, agli studenti di recarsi presso le segreterie solo se strettamente necessario per attività non rimandabili.

Manifestazioni ed eventi
Sono sospese, fino al 3 aprile 2020 tutte le manifestazioni organizzate nonché gli eventi inclusi quelli ludico/sportivi.

Maggiori informazioni sul sito http://coronavirus.uniroma2.it

IL RETTORE