Borse di Studio RENATO UGO

Per studenti iscritti all’Anno Accademico 2020/2021 dell’ultimo anno dei Corsi di Laurea Magistrale delle Università  italiane in materie scientifiche.

Airi, in collaborazione con Fondazione Bracco per i giovani, Farmindustria, Fondazione Silvio Tronchetti Provera, bandisce un concorso per l’assegnazione di 5 borse di studio del valore di Euro 5.000 (cinquemila) ciascuna, per studenti iscritti all’Anno Accademico 2020/2021 dell’ultimo anno dei Corsi di Laurea Magistrale delle Università  italiane che intendano svolgere o abbiamo in corso di svolgimento, una tesi di laurea sperimentale indirizzata alla ricerca industriale nelle seguenti aree disciplinari:

Chimica e Chimica Industriale, Scienze dei Materiali, Biotecnologie Industriali, Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, Chimica fine e delle specialità .

Requisiti per l’ammissione

Possono partecipare al bando gli studenti in possesso dei seguenti requisiti:

• essere iscritti per l’Anno Accademico 2020/2021 all’ultimo Anno di Corsi di Laurea Magistrale in Chimica (LM 54), Chimica Industriale (LM 71), Scienza dei Materiali (LM 53), Biotecnologie Industriali (LM 8) Chimica e Tecnologia Farmaceutiche (LM 13) presso una Università italiana;
  • aver conseguito la Laurea Triennale con una votazione non inferiore a 100/110;
  • avere in progetto o in corso di svolgimento una tesi sperimentale orientata ad applicazioni di carattere industriale nelle aree disciplinari indicate.

Clicca qui per consultare il bando integrale

Presentazione della domanda

Dovrà essere presentata entro il 15 luglio 2021.

Clicca qui per compilare il form online.

Informazioni: www.airi.it –  borserenatougo@airi.it