I Chimico-fisici del DSTC vincitori della Start Cup Lazio 2018

premiazione_Start-Cup-Lazio-2018Le nostre ricercatrici Dott.ssa Emanuela Gatto e Dott.ssa Claudia Mazzuca assieme ai collaboratori Valentina Armuzza, ex studentessa del nostro Corso di Laurea in Chimica, e Graziano Massaro, dottore commercialista, si sono aggiudicate  il Primo Premio Start Cup Lazio 2018 con il Progetto “SPlastica: plastica sostenibile”. 
Il premio viene assegnato alla Miglior Idea di Impresa ad alto contenuto tecnologico nata in un Centro di Ricerca del Lazio. Scopo del progetto è la realizzazione di materiali simili alla plastica 100%  iodegradabili e compostabili, a partire da scarti alimentari non più edibili.
Il progetto si inserisce perfettamente in un circolo virtuoso di economia circolare, che permette di valorizzare i rifiuti, trasformandoli in risorse, con cui poter realizzare nuovi prodotti, i quali, al termine del ciclo di vita, possono essere gettati in una compostiera organica e trasformati in concime per il terreno.
Il team di SPlastica parteciperà al PNI, Premio Nazionale per l’Innovazione, promosso dalla rete nazionale degli incubatori di impresa universitari (PNI Cube) che si svolgerà a Verona il 29 e 30 Novembre.
Congratulazioni a tutto il team e in bocca al lupo per la competizione nazionale!