26 Febbraio 2019 – Selezioni locali di FameLab 2019

Il prossimo 26 febbraio, presso il Centro Congressi e Rappresentanza Villa Mondragone, (Via Frascati 51 – Monte Porzio Catone) si svolgeranno, per la prima volta a Roma, le selezioni locali di FameLab 2019, il primo talent internazionale di comunicazione scientifica per giovani ricercatori e studenti universitari under 40.

I partecipanti sono invitati a raccontare con chiarezza, esattezza e carisma, in soli 3 minuti e senza l’aiuto di grafici, proiezioni o video, il proprio oggetto di studio o argomento scientifico che li appassiona. È permesso utilizzare materiali di piccole dimensioni e che non richiedano un tempo di allestimento. Come in un talent show verranno giudicati da una giuria di esperti provenienti dal mondo della scienza e della comunicazione. Il vincitore nazionale si confronta con i vincitori della competizione in altri 30 paesi del mondo. La finale internazionale è prevista a giugno 2019 durante il Cheltenham Science Festival, nel Regno Unito.

L’iscrizione è gratuita ed avrà termine in data 10 febbraio 2019.

SONO PREVISTI 2 EVENTI DI FORMAZIONE, NON OBBLIGATORI, PER CHI E’ INTERESSATO ED INCURIOSITO A PARTECIPARE ALLA SELEZIONE LOCALE A VILLA MONDRAGONE

• 4 febbraio ore 10-13, evento formazione presso l’AiRI, Associazione Italiana per la Ricerca Industriale – AiRI, Viale Gorizia, 25/c, 00198 Roma RM
  • 5 febbraio ore 10-13 evento formazione presso il Centro Fermi, Museo Storico della Fisica e Centro Studi e Ricerche “Enrico Fermi”, Piazza del Viminale 1, 00184 Roma RM

Clicca qui  per tutte le altre informazioni.

FameLab 2019